Le regole del Surf e la sicurezza in acqua

Surf Palermo offre lezioni di surf per imparare a surfare in piena sicurezza.

I nostri istruttori hanno brevetti certificati ISA (International Surfing Association), brevetto assistente bagnanti e sono operatori di primo soccorso BLS-D.

Il mare è ancora un ambiente selvaggio con le sue sottigliezze e pericoli. Soprattutto, è necessario stare attenti nelle onde, per il proprio piacere e per l'altrui sicurezza.

 

REGOLA 1: SURFA SECONDO IL TUO LIVELLO
Se sei un principiante, stai nella schiuma o in piccole onde. Utilizza una tavola mobrida (softop) per evitare incidenti

 

REGOLA 2: NON ANDARE NEL PANICO SE SEI PRESO DA UNA CORRENTE
Non cercare di nuotare, resta sulla tua tavola e chiedi aiuto al tuo istruttore o al salvataggio.

 

REGOLA 3: SURFING intelligente
Scegli le onde adatte al tuo livello ed evita le zone troppo affollate. Non surfare mai in caso di tempesta. Proteggi la tua pelle dal sole usando la protezione solare waterproof.

 

REGOLA 4: RISPETTA LA SURF AREA E I BAGNANTI
Le nostre lezioni sono delimitate dalle nostre bandiere, rispetta il corridoio delimitato e soprattuto ricorda che i bagnanti hanno sempre la precedenza.

 

REGOLA 5: RISPETTARE LE REGOLE DI PRECEDENZA
Regola base: 1 onda = 1 surfista. Il surfista più all'interno alla schiuma ha la priorità. Non gettarti nell'onda se c'è qualcuno di fronte a te. Non lasciare mai la tavola quando remi fuori, evita sempre le collisioni.

SURFnews

 <<Wood SurfBoards HOME MADE>> by  ANTONIO Pavone

Ecco la storia di Antonio, il surf fa parte della sua cultura, per questo ha cominciato da solo a costruire tavole in legno

eco sostenibili per incarnare lo spirito del surf originario.

Lo stile del surf sul longboard, disciplina poco diffusa dalle nostre parti, ma che sta tornando di moda, è molto 
difficile, capirla, praticarla e rappresentarla, perchè bisogna avere una buona dose di tecnica epadronanza in acqua. Sulle stesse onde in cui è piu facile uscire in line up una con una shortboard poco stabile, il longboard è surfare fluido e pulito.La ricerca di Antonio rispecchia se stesso e lo shape il suo stile, troviamo il suo primo modello ben dettagliato, le tavole in legno sono modificalbili piu facilmente durante un'attenta progettazione ecco perchè puo essere molto personale, per esempio un semplice gioco come la posizione della pinna puo cambiare tutto il tuo stile sull'onda.

Cercare di mettersi in contatto con lui è semplice perchè molto disponibile, sincero calmo e divertente lo troverete a surfare in spiaggia anche a Gennaio a cercare con noi di surfpalermo
l'orizzonte delle tempeste con la sua shortboard.

Finalmente qualcuno che puo prendersi cura con i suoi progetti e 
modelli, per tutti coloro che preferiscono le giornate con mare liscio in relax e in Sicilia vantiamo piu giornate meravigliose da longboard che altro! Potreste provare con noi in surfschool SCUOLA SURFPALERMO con delle lezioni   o  noleggio!
Anche se i movimenti sono gli stessi, il longboard rappresenta un’aspetto differente del surf, puoi eseguire le curve sull’onda ma puoi anche camminare sulla tavola (HANGTEN), puoi surfare sulla prua (nose riding) o sulla poppa per eseguire il cut back piegando molto la gamba posteriore (drop knee).
Vi invitiamo a venire a provare le Sciù Surfboards ;)

 

 

La Rivoluzione del Grip per il surf si chiama WAXTRACK

WAXTRACK

Ecologico ed è senza dubbio il sistema più semplice in assoluto per ripulire il deck della tua tavola da surf: quando la paraffina sarà sporca e vorrai cambiarla dimentica le ore passate con pettine e solventi, ti basterà solamente togliere l’adesivo e buttarlo.

 

 

Accessori Surf - Orologi di Nuova Generazione

Nixon Mission

Il primo smartwatch per sport estremi al mondo.

Realizzato per essere smart e tosto, Nixon Mission 48mm è in grado di resistere alla furia degli elementi, quindi puoi portarlo con te ovunque: in acqua, in altura, fuori strada e non solo. Powered by Android Wear™ e dotato delle funzionalità di Surfline, la fonte più ricca e credibile di informazioni sulle condizioni per il surf nel mondo,  Scopri The Mission.

 

 

 

°°GIRL °° il BLOG sulle verità per le ragazze in SURF (PA)  il Make up, gli Accessori, il clothing SCRIVETECI !

Un'Amica surfer   Erika Leonardi

Siamo esagerate ed ecco che la nostra compagna di divertimento e risate tra fratelli e sorelle è la nosta cara amica ERIKA Leonardi surfer IN TUTTO IL RAGGIO TRA CATANIA E RAGUSA AGRIGENTO non se lo fa dire due volte sempre in azione E super accessioriata Incluso sta volta l’incontro con la super pro surfer CARISSA MOORE la regina dell’arte proibita del surf, grande arte e potenza, idolo per tutte noi la pro surfer CAMPIONESSA DEL MONDO CON la sue continue tracce di stile recluso escogitato tra le onde ,stimola la nostra creatività. Ogni volta un rifugio, un sogno per tutte noi, ERIKA ci HA FATTO CAPIRE UNA COSA, CHE I SOGNI SI POSSONO REALIZZARE, ed invce no, lei non sogna scopre tesori, con lei la giornata è piena, tra i mille surfisti uomini di costa in costa, è infreddolita dalla neve dell’Etna ma spalleggia gli altri surfers in acqua, dal vederla surfare tra i suoi mille impegni è evidente che è solo la sua esperienza a prender forma sulle onde, in giro per il mondo attarversa muri di acqua, sa benissimo che è una lotta, e quando la vedi ti accoglie con il suo gran sorriso, è il suo ingrediente principale, oltre ad un’accoglienza negli spot scoprirai, incontrandola, che oltre ad essere coccolosa è una vera free rider, devi ricordarti che è un’avversaria (sulle onde) guerriera Saracena nasconde la forza dei lupi, a me piace vederla così! E.G.

 

 

Si sa noi donne con questo sport abbiamo bisogno di più attenzioni , tra insolazioni del viso , unghie spezzate ,capelli secchi e aggrovigliati ,labbra ustionate ( attenzione non usate prodotti come Shiseido o collistar  o altro che non sono per niente adatti), costrette ad evitate ad usare il  trucco che si scioglie ,ci vuole sempre una giusta soluzione  a tutto e Resistente alla ‘Acqua ,  qui troverai qualche amica che scrivendoci ha potuto aiutarci a darci qualche consiglio Prezioso (per vere surfergirl)   adatte all’ estate e all’inverno,

e alle giornate di sole potente.

Un'altra questione sarà anche quando ti ritroverai a non indossare più la tua  muta, ecco che capirai che, i tuoi vecchi costumi da spiaggia non andranno più bene ,tenderanno a a spostarsi  e ti faranno rimanere spesso in Toples! Onde evitare ecco come e cosa puoi indossare pronta per superare i tuoi muri di acqua! SCRIVETECI per riempire questo mondo di esperienza e CULturA 

                              QUALCHE  CONSIGLIO

 

• FARE UN LEGGERO MAKE-UP :Evitare rossetti forti,ombretti colorati molto colorati ematita per occhi molto spessa
• Tenere i capelli puliti, ben legati senza accessori in modo da tenere il viso libero .Fare uno Chignon è il miglior modo per raccoglierei capelli.il colore dei capelli deve essere naturale
• Le mani devono esssere sempre ben curate.Per le unghie usa sempre e solo smalto di colore neutro.
• E’ Possibile indossare solo un anello per mano la cui forma deve essre sottile e rotonda
• E’ Possibile indossare piccoli orecchini non pendenti .E’ consentito l’uso di un solo oreccchino per lobo. Non è consentito l’uso di bracciali ne di collane pendenti
• Il Profumo deve essere di una fragranza leggera
• L’orologio è consentito  e.g.

°°°Girl - GIRL°°°   il BLOG sulle verità   per le ragazze in  Surf, (PA) il Make up ,gli Accessori, il clothing  SCRIVETECI !

 Vi abbiamo avvisate ragazze il BLOG è APERTO a 360°! IL Surf  in Estate ormai è piu comodo che mai !!questo perchè  hanno inventato i nuovi costumi NON Cè NIENTE CHE LE SOMIGLI ADALU' propone STYLE a noi ragazze Valeria Donati ha inventato la linea colorata underground anche lei surfista d'onda puo permettersi di intonare con la giusta carica quei momenti speciali in MARE, Surfiste e sanno di dovere accontentare TUTTE ed adattare piu modelli ,per vestire sia corpi muscolosi che esili ,alcune nostre amiche in Sicilia hanno potuto vestire ADALù! Per adesso IN CIMA ALLA CLASSIFICA !

<< Seguiteci >>

e .g.

Come Scegliere la MUTA

All’inizio sarà dura ma Noi ti possiamo Aiutare! le stagione sono fredde hai bisogno di rimanere al caldo , ti consigliamo di evitare DI COMPRARE TRAMITE INTERNET perché spesso il prezzo basso è sinonimo di mute difettate o che fanno parte dell’inventario dei cosi detti prodotti “DEMO” per i negozianti , non troverai Garanzia di nessun tipo e non saprai nemmeno una volta indossata come ti starà perché ognuna ha le sue caratteristiche, sceglila bene e resisti alle tentazioni di acquistare vecchi modelli perché avrai bisogno di una muta per ogni stagione estate- primavera- inverno ,la muta è la tua seconda pelle e grazie a lei proteggerai le tue ginocchia e l’addome e magia magia , cosa importante ,più è di qualità PIù il neoprene  avrà la capacità di tenerti a galla quando potrà capitare un wipe out!

e.g.

SUP stand Up Paddling

 Se vuoi praticare questo divertente ma difficile sport da onda ti aspettano gli amici di mondello con il loro mondo, capitanato da Giuseppe Nocentini per Isola delle femmine e Mondello mentre per la zona di Terrasini il Simpaticissimo DANIELE LO PRESTI,  potranno sia farti provare il SUP che darti indicazioni e seguirli nei loro Spot.

I Surfisti di questo genere prendono sempre piu campo, ATTENZIONE !! sono piu agguerriti che mai e sono anche un gruppo numeroso , le Donne piu numerose degli uomini stanno cercando di spalleggiare insieme a  loro  ! NON  TUTTI Sanno che per potere surfare dovranno partire sulle loro onde 10 metri prima ,Allora Spazio a questi coraggiosi "GONDOLIERI" con la loro pagaia potrebbero farti vedere quanto sia giusto contare anche su di loro ,nei loro occhi si nasconde il momento giusto per uscire e nuotare prima che arriva il nuovo set di onde che sta per avanzare ma da surfare tutti insieme ehm ehm meglio starci alla larga!!

e.g. 

 

                                                        Per info chiama:

GIUSEPPE -

DANIELE -

Cos'è la Tavola da SURF

Come scegliere le dimensioni delle tavole da surf ? chi costruisce le tavole da surf ?

Non cercarla !Nessuno sa qualè la tavola adatta a te, perché dipende molto dalle condizioni del mare e di pratica del tuo livello e del tuo home spot !! e dalle le tue condizioni fisiche e la motivazione ! è questa che ti spingera a a sfidare il tempo atmosferico o per migliorae o per cercare di surfare da  professionista. Chi gestisce la produzione di tavole non sono persone Singole (quelli sono furfanti che sperimentano) bensi gruppi di Progettisti detti  " Shaper" significa molto di piu di chi costruisce tavole da AERTIGIANO  impastando  materiali chimici ed inquinanti ,quindi affidarsi Sopratutto a un buon marchio esperto che ricerca e sviluppa con il tema nuovi materiali, forme , modelli e innovazioni.

Intanto scopriamo la sua figura e la sua outline che deve essere trovata tra lunghezza , la larghezza e lo spessore .il roker la curvatura la famosa forma a banana la robustezza e la manutanzione non dimenticare il leash , la wax e la tua lycra per il sole ed evitre lo sfergamento.

e.g.

Paradise SUX  

Ogni volta vorrei non fosse vero, facciamo finta di non capirci niente, in realtà abbiamo capito tutto ed il "fucking perfect"  dovrebbe avere più senso per molte persone, di cosa sto parlando? Avevano una buona reputazione alcune persone, ma ora tutto è invaso dal pidocchio, viziato dal bancomat del  genitore, va in giro con i viaggi di surf da sogno super organizzati, nonostante non abbiano problemi di soldi (forse) preferiscono viaggiare tutti nello stesso identico posto!!

Che costa poco, magari 1 euro al giorno, per poi aspettarti  con l’ombrellino incluso quando arrivi all’aereoporto, saprai  esattamente come arrivare, dove alloggerai ,con chi starai , chi incontrerai , poi ti sdraierai in piscina ,farai lo stesso identico scatto uguale agli altri (quello sott'acqua con la gopro utilizzata solo in queste occasioni) così da sembrare alla piscina Comunale del tuo paese, AH la foto del cocktail con  "Escherichia-coli" che si annida spesso nell’acqua ghiacciata dei cubetti dei cocktail a 2€, ed il rischio di trascorrere cinque giorni da soli in bagno. In questo caso, mediterete sulla sventura per mandare qualcuno a comprare un antidiarroico scritto in una lingua incomprensibile, e ricordarti dalle foto come stavi in forma!!!! Molti paradisi del surf stanno affrontando una situazione molto grave a causa della massiccia presenza di turisti imbranati e la deforestazione provocata  dagli incendi che provocano a loro volta altissimi livelli di inquinamento per costruire  i villaggi super accessoriati, per costruire industrie e negozi di  tavole da surf che molti di voi non sanno nemmeno quali materiali (tossici) usano, voi che ne cambiate una ogni 3 mesi, l’inquinamento porta alla morte di diverse persone, alla moltiplicazione di gravi problemi di salute e alla non sopravvivenza di alcune specie animali.

In alcune città  il governo ha previsto la distribuzione di mascherine in tutto il paese che vengono indossate anche dai membri del parlamento durante i dibattiti. Ma come funziona il viaggio organizzato? A dire il vero non mi è chiaro, se siano piccoli gruppi quasi autogestiti o  diretti però da un capogruppo ,ma è una guida? Oppure è uno dei viaggiatori che si prende questo ruolo? Non ho ben capito!

Chiedetevi se siete disposti ad accettare, invece di  adattarvi alle  peggiori delle ipotesi ( che potrebbe essere anche dormire dentro un sacco a pelo in un campo perchè l'alberghetto scelto era pieno ) Siete disposti?? Avete un po' di Indiana Jones dentro di voi??? Bene allora vedrete sarà uno spettacolo!! Mica siete dei pensionati? Eppoi non mi parlate di ying e di yang... insomma di tutto e di più c'è da dire, chiaramente ho conosciuto persone che con una sola esperienza di avventura ne avevano abbastanza per tutta la vita, tutto è unito dallo stesso spirito, gli amici veri, quelli appena conosciuti, l’arte, il sapere, la storia, la cultura, ci stanno facendo sparire come i fantasmi ,alcuni tornano con  una confusione totale, senza pareri e anche molto discordanti, perché in realtà il viaggio organizzato è un pò deludente, ma ci tornero' sicuramente ti dirai! Staremo ancora a comprare mute e tavole e non saremo mai contenti di cio che abbiamo perché in realtà in sicilia le onde non esistono! E. g.

 

 

 Prova i nuovi Surf Skate Carver, i primi e i mlgiori simulatori di surf su strada!

SOORUZ WOMAN

MUTA INVERNALE 5/4/3 MM 

SOORUZ WOMAN

 

MUTINO  ESTIVO  PER DONNA

SOORUZ MAN

Testate dal nostro team da più di 3 anni, in tutte le versioni estive, 3/2 e 4/3 mm le mute Sooruz, ora disponibili anche in versione senza zip sono ultraleggere e flessibili, non hanno rivali neanche tra i marchi più blasonati che rifilano prodotti difettati e scarsi strapagati.

Sooruz dal 1999 dedica la sua ricerca e sviluppo esclusivamente al surf con da onda e i risultati si vedono!

Contatti

Ci potete contattare anche su whatsapp al numero:

 

+39 331/8017241 +39 331/8017241

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
www.SurfPalermo.it

Chiama

E-mail