Questa disciplina, che unisce il surf allo skateboard, si sta sviluppando molto in questi ultimi anni ,grazie alla sua semplicità e velocità di miglioramento. Lo skateboarding è stato inventato per permettere ai surfisti di praticare il proprio sport anche in assenza di mare mosso.
Il surfskate consiste anche in un perfetto allenamento per il surf (soprattutto per chi sa già surfare) utilizzando dei particolari tipi di skateboards e di rampe.
Potrai provare e praticare il surfskate con i nostri istruttori allo Skate park di Palermo, per informazioni e prenotazioni:
Tel. + 39 3318017241
Tel. + 39 3315395300
info@surfpalermo.it
www.surfpalermo.it
Surfskate per i principianti
Il surf skate è perfetto per imparare a surfare, aiuta a migliorare gli elementi chiave della tecnica del surf. Una volta apprese le nozioni di base sul surf skate , quando entrerai in acqua surfare ti risulterà molto più facile, migliore equilibrio e sarai in grado di effettuare surfate piu’ lunghe e divertenti.
Il surf skate è eccellente per i principianti in quanto offre una maggiore stabilità di una tavola da surf, aiuta a migliorare l’equilibrio e ad apprendere la giusta posizione del corpo da assumere sulla tavola.
Surfskate per i riders più esperti
Molti surfisti esperti ritengono che l’unico modo per migliorare il loro surf è di cavalcare onde sempre più impegnative. Anche se questo in parte è vero, non c’è dubbio che il surf skate può offrire molti vantaggi ai surfisti esperti.
Alcuni di questi includono:
Il nostro team ama sperimentare ed allenarsi nella pratica con il surf skate e potrà darti consigli e imparare insieme la tecnica fuori dall'acqua.
tags: corso surf palermo, surf palermo,scuola surf palermo, scuola surf isola, surf isola, lezioni surf palermo, lezioni surf palermo, lezioni surf isola, lezioni surf mondello, surf, palermo, lezioni, corso, noleggio, affitto, muta, tavola, isola delle femmine surf, isola surf, surf isola, surf palermo, surf albaria, surf course palermo, surf lesson palermo, surf lessons palermo. surf lesson isola, surf school palermo, noleggio surf palermo, rent surfboard palermo,
OGNI MARTEDI SERA alle spalle del tribunale.
Notevole numero di nuove leve sta crescendo in questi ultimi mesi (ma riamane sempre minore) , senza l'organizzazione di CONTEST per fare emergere i piu bravi, e sviluppare la scena nella giusta direzione, con l'apertura di ATTITUDE (nuovo negozio) possiamo fianlmente avere tutto quello che occorre per cambiare il proprio set di ruote, rinnovare e personalizzare le nostre tavole da sk8, l'impegno e la costanza di alcuni personaggi come Giorgio Corsino che esegue gran parte derivanti dall'Ollie, uno dei trick base che consiste nel saltare facendo rimanere la tavola attaccata ai piedi, prima effettuando una pressione sul tail (la "coda"), la parte curva posteriore dello skateboard, sollevando quindi il nose (il "naso"), ovvero la parte curva anteriore, per poi abbassare questo con l'altro piede livellando così la tavola in aria, rendendola parallela al terreno, per infine concludere atterrando.Praticare questo extreme sport, genere totalmente diverso dagli sport abituali nato in California circa negli anni '60.fa dello street-skating, il vertical-skating, le specialità di "velocità" (tra cui lo slalom skateboarding, lo slalom boardercross, il downhill, lo streetluge), il longjump e il freestyle.
|
|